Ermes si presenta: il nostro staff

Giancarlo Spinelli

Giancarlo Spinelli

Direttore Generale

Giancarlo nasce a Ceccano, in Ciociaria, nel gennaio del 1967. Raggiunge la maturità scientifica e nel 1985 intraprende i primi passi nel mondo del lavoro. Si affaccia per la prima volta nel mondo dell'imprenditoria nel 1989: apre allora una società di servizi tecnologici, di cui è capitano da subito, a 22 anni, maturando le prime esperienze di management, che corona con la nomina a Presidente di una cooperativa romana, operante sempre nell'ambito dei servizi tecnologici a grandi realtà produttive, e a cui seguono i primi lavori importanti nella Capitale.

Vende dunque l'attività nel 1999 ed entra come dirigente in una società di Milano che opera nell'ambito delle strutture ospedaliere, e qui si impegnerà in prima persona nella supervisione della realizzazione delle sale operatorie dell'ospedale Gemelli di Roma, dell'ospedale San Camillo, dell'ospedale di Foligno. Nel 2001 è in Germania, mentre nel 2004 porta la sua firma la validazione e la certificazione degli impianti di supervisione e controllo della Scala di Milano.

Nel 2005 e fino al 2014 entra a far parte del gruppo San Raffaele di Roma, come dirigente dell'area tecnica e amministrativa. Gestisce inoltre i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e gli enti ispettivi per l'autorizzazione e l'accreditamento delle strutture sanitarie, ed è qui che matura un'esperienza giuridica ed amministrativa di rilievo, e di cui rimarrà appassionato.

Approda infine in Lombardia nel 2014 come direttore generale di un gruppo operante nella sanità privata, a capo di un importante poliambulatorio medico specialistico e di società attive nel campo della medicina del lavoro e della sicurezza sul lavoro, dove resterà fino al 2017.

Negli ultimi anni torna a riscoprire vecchi amori: l'imprenditoriala giurisprudenza.

Fonda, insieme alla moglie Michela, la Ermes nel 2018, di cui è ad oggi direttore generale. Nel 2022 poi, a 55 anni e per passione, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza.

Esperto di sicurezza sul lavoro e privacy, è iscritto ai fascicoli tecnici nazionali del MISE e al Collegio Italiano Privacy, materie di cui si occupa dal lontano 1995.

Ex calciatore amatoriale, oggi si diletta nel nobile gioco del biliardo.

Michela Palombo

Michela Palombo

Amministratrice unica

Michela nasce a Ceccano nel Novembre del 1968. Condivide con Giancarlo i primi passi nel mondo dell'imprenditoria a cavallo tra gli anni '80 e '90, affiancandolo nelle attività di ufficio ed amministrative. Trasferitasi a Crema, nel 2018 insieme al marito fonda Ermes, in cui ricopre il ruolo di amministratrice unica.
In azienda si occupa dell'organizzazione interna e coordina i collaboratori esterni.

E' madre di due figli, Paride e Nicolò.

Eleana Marraffa

Eleana Marraffa

Front office e organizzazione dipartimento Medicina del Lavoro

Eleana nasce a Milano nel Giugno del 1990, e vive in città fino ai sei anni, per poi trasferirsi in campagna. Si diploma come tecnico dei servizi sociali: durante gli anni di scuola, alterna agli studi diversi tirocini nelle case di riposo, nei centri per disabilità e negli asili nido. 

Nel 2010 inizia il suo percorso lavorativo in un asilo nido, dove sarà occupata per tutto il decennio. Nel 2020 approda in Ermes, incuriosita da una nuova esperienza professionale, e qui si occupa dell'organizzazione del dipartimento della Medicina del Lavoro e del front office.

Sposata con Pier, è madre di due figlie. Ama viaggiare, con un legame particolare con il Centro America.

Erika Pacchioni

Erika Pacchioni

Front office e organizzazione dipartimento Medicina del Lavoro

Nata nell'Aprile del 1984 e cresciuta a Casaletto Ceredano, si diploma al Liceo Linguistico Racchetti di Crema.
Nel 2007 debutta nel mondo del lavoro come agente immobiliare.

Dopo tredici anni nel settore, nel 2020 arriva alla Ermes dove si occupa dell'organizzazione del dipartimento della Medicina del Lavoro e del front office.

Nel 2022 fa una scelta coraggiosa: si iscrive al Corso di Laurea in Operatore giuridico d'impresa, per soddisfare un desiderio personale e per accrescere le sue capacità professionali.

Sposata, è madre orgogliosa di due figli.

Paride Spinelli

Paride Spinelli

Responsabile Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne, 
Consulente, Web Developer e SMM, Autore

Paride è il primo figlio di Michela e Giancarlo, e nasce a Frosinone nel Marzo del 1998. Dopo due anni al Liceo Scientifico di Ceccano, prosegue gli studi al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Crema, dove si diploma nel 2017 con una tesi sul significato matematico e metafisico dell'Infinito.

Nello stesso anno supera il test di ammissione ed inizia gli studi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Brescia; contemporaneamente supera la selezione per risiedere al Collegio Universitario di Merito "Luigi Lucchini". Dopo due mesi di residenza, viene eletto Rappresentante degli studenti del Collegio: carica che manterrà fino alla fine del 2021, per quattro mandati consecutivi.
Nell'aprile del 2018, alla nascita di Ermes, sviluppa il sito web e cura la presenza digitale della società su tutte le piattaforme, che continua a gestire. Nel tempo, affianca la direzione generale assumendo il ruolo di consulente nei vari ambiti di attività. Si avvicina al campo della medicina del lavoro durante la pandemia covid-19, che approfondirà con un internato elettivo a Marzo del 2022 nell'Unità Operativa di Medicina del Lavoro dell'ASST Spedali Civili di Brescia.

Nel 2019 e fino al 2021 collabora in qualità di insegnante nelle materie scientifiche con l'associazione no-profit "Keppaarû Xaleyi", seguendo decine di ragazze e ragazzi di origini senegalesi provenienti da vari istituti scolastici bresciani.

Ad oggi è Responsabile dell'Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne di Ermes.

Praticante di arti marziali dal 2004, è un grande lettore, appassionato di spiritualità e di politica.

Organizza spesso iniziative, seminari, conferenze ed eventi a carattere culturale.